Eccoci qui all'appuntamento con le recensioni. Oggi ho scelto di recensire un libro che ho letto parecchi anni fa ma che mi era piaciuto davvero molto. Sembra che sui siti principali di acquisto non se ne trovi più una copia, se non usata. Ma andiamo nel dettaglio. Titolo: Il volo di Gemma Prezzo: 7.50 ( io lo avevo preso il lire...come passa il tempo), Autrice: Kety Gardner Pagine: 295 Editore: Mondadori Collana : Omnibus Pubblicazione: 2002 Reparto: Narrativa. Il libro, parla di due ragazze amiche da sempre, di 18 anni, che decidono di fare un viaggio in India. Esther è tra le due, la più sveglia quella che prende in mano la situazione la carina e brillante. Tutt'altra cosa Gemma, molto goffa, pasticciona e introversa. Questo viaggio però non finisce bene e si rivela al quanto sinistro. Gemma sparisce e non si hanno più tracce. Esther, dovrà tornare a casa da sola. Da qui partono le indagini per ritrovare l'amica, infittendo la trama. Esther, dopo giorni mesi e anni dal suo ritorno non riesce a dimenticare, anzi i sensi di colpa riaffiorano sempre di più. Decide così di ripartire da sola per trovare la sua amica. Il suo ritorno in India, le darà le risposte che cerca, ma non era quelle che si aspettava. La storia è raccontata davvero molto bene, si legge senza intoppi. La scorrevolezza delle parole fanno si che il lettore ( anche in esperti come ero io, allora) si appassioni al romanzo. Inoltre il libro è molto intenso ,pieno d intrecci inattesi e mistici, tenendo così il lettore incollato. Racconta molto bene L'India, talmente bene che i colori, gli odori e i luoghi, finito il libro, ti sembra di avere sentiti visti e visitati realmente. Il finale inoltre, è totalmente inatteso, da farti rimanere con la bocca aperta! Un libro a cui decido di dare 4.5/5 stelle. Quindi vi consiglio di leggerla! Lasciate un commento, di cosa ne pensate e se lo avete letto! A presto Audrey.
Katy Garden: Autrice
"L'amico immaginario" di Matthew Dicks. La trama : Max è un bambino di 9 anni autistico, per lui la vita è una faccenda complicata, va in crisi per la scelta tra due colori, non ama i cambi di programma e detesta essere toccato da tutti. Ma Max ha Budo, il suo migliore amico immaginario, che è sempre con lui. Ma un brutto giorno, Budo vede Max andare via con la sua maestra di sostegno e non tornare più. Max è stato rapito. L'unico ha saperlo però è solo Budo, che essendo immaginario non sa come poter aiutare il suo amico. Dove sarà finito Max ? Riusciranno a trovarlo ? Budo come farà ad aiutare il suo amico e far capire ai suoi genitori dove si trova? Ecco questa è la trama, a me questo libro è piaciuto tantissimo. Per nulla scontato, molto toccante e pieno di emozioni, ti lascia incollato ad ogni pagina e ti commuove. Max, è un personaggio a cui ci si affeziona, un bambino pieno di paure, ma che ti porta nel suo mondo per mano, e ti dona tutto il suo amore. Succede la stessa cosa con Budo. L'irreale diventa reale. Un libro che consiglio davvero a tutti, perché trovo questo romanzo non solo interessante e ben scritto, ma anche un buon mezzo per conoscere un po' meglio il mondo dell'autismo. Dal mio punto di vista è un romanzo che usa un linguaggio adatto al narratore ma senza essere eccessivamente infantile. All' inizio un po' lento, forse, ma poi prende forma. Racconta tutti gli avvenimenti da un unico punto di vista, cioè quello di un bambino autistico, quindi certi punti della storia non vengono spiegati, ma allo stesso tempo questo fatto fa avere alla storia una forte coerenza visto che il focus non viene mai spostato. Ed eccoci, alla fine! Non mi rimane che salutarvi Audrey.
"L'amico immaginario" di Matthew Dicks: Recensione
Il libro che presentiamo oggi è Tre vite. Un romanzo Criminale/Erotico. Autrice: Desiree Cozzi Titolo: Tre vite- Lei ( saga di più libri) Pubblicazione: Amazon 2020 Pagine: 140 Costo : 2.99 formato ebook, 5.99 formato cartaceo Trama dell'autrice: Luisa vive in un appartamento sito nella periferia di una città vicina alla Capitale. Ogni giorno deve fare i conti con la sua ossessione, quella di diventare una persona ricca e "potente". Odia tutti e tutto. Ha una sola amica e deve ancora finire l'ultimo anno di liceo. La sua vita verrà stravolta una mattina da due uomini adulti, appartenenti alla malavita, la stessa malavita che logora quella città e anche la Capitale. Per ottenere quello che possiedono questi due uomini lei farà cose che non sapeva di essere capace di fare, fino ad arrivare a perdere tutto quello che ha di più "caro". Riuscirà a conquistare tutto quello che ha sempre desiderato dalla vita? RECENSIONE: Abbiamo letto questo libro, in pochissime ore. Molto scorrevole e pieno di colpi di scena. Dalla prima pagina, troviamo la protagonista Luisa, una ragazza indisciplinata e capace di tutto pur di ottenere ciò che vuole. Protagonista, brillante e non scontata, tiene il lettore incollato ad ogni pagina. In alcuni passaggi, ci siamo chiesti come mai, l'autrice avesse scelto di utilizzare parole o frasi di un determinato modo, ma poi abbiamo constatato che il libro così come viene scritto funziona. Questo piccolo libro ha un vero e proprio potenziale, piaciuto molto. Diamo 4 stelle su 5 per 2 motivi. 1) Avendo una trama ben strutturata è una elasticità di scrittura importante, alcune scene avrebbero potuto avere più spazio scendendo nei particolari, allungando così il testo. 2) La percezione è che Desiree sia molto brava, ma possa regalarci per il secondo libro, presto in uscita, molto di più. Quindi noi consigliamo questa lettura, dalla trama asciutta ( per gli argomenti e la disposizione di dialoghi diretti) e piena di suspence. Brava Desiree.
Desiree Cozzi: Autrice, https://amzn.eu/bfSvxWB
Lui si chiami John ed e un miliardario che fatica ad affezionarsi alle persone e deve sempre guardarsi le spalle dallo zio che farà di tutto per togliergli il potere...lui va in un locale di streep tese e rimane folgorato da una ragazza che balla in quel night club,lei e Lillian Lewis studia medicina e lavora al Diamond per pagarsi gli studi visto che non vuole pesare sulla sua famiglia, lui fà un'accordo con il proprietario (la affitta diciamo per 1 mese mi pare)e lei viene chiamata dal 'capo'e gli spiega la situazione.. lei e combattuta all'inizio poi pensa che avendo proprio bisogno di soldi accetta... e da li inizia a cambiare la sua vita...perché lui vuole che se esce debba chiamare l'autista, se deve fare compere deve uscira accompagnata e non deve fare parola con nessuno del loro accordo... lei però 'tradisce' la sua fiducia parlando con la sua migliore amica.... inizialmente era sesso per puro divertimento fin quando il suo cuore ha capito che era qualcosa di più... e cosi che ritrova innamorata di James,anche lui ricambia...ma lei un giorno in università inizia a ricevere minacce, allora lui la mette sotto scorta, iniziano ad indagare... un Giorno lo zio quello che faceva di tutto per togliere il potere a James rapisce Lillian.. lui riesce a trovarla e a salvarle la vita riuscendo a catturare lo zio ... e poi basta!! Vi dico solo che ero talmente presa dalla lettura di questo libro che ho fatto nottata.. l'ho finito aggiungerei .. Posso semplicemente ringraziarti per avremi fatto sognare ad occhi aperti, finalmente un libro che è scritto bene,che ti lascia con il fiato sospeso dal 1 capitolo all'ultimo! Quindi Grazie Ancora ! E speriamo che ognuna di noi trovi qualcuno come il nostro James ❤ DOVETE ASSOLUTAMENTE LEGGERLO!! Ciao dalla vostra bionda!
Karen Morgan: Recensione Charm
Ciao a tutti, ecco qui la recensione del libro Game love! A noi è piaciuto tantissimo, talmente tanto che ne abbiamo anche acquistata una copia cartacea. riporto qui sotto la trama dell'autrice, Manuela Ricci. Trama: Mason Casey per questo ha vinto il primato.Battitore indiscusso dei Red Sox di Boston è famoso per non rispettare mai le regole. Una vera e propria calamita per i guai e per non avere una ragazza che duri nella sua esistenza non più di un paio d'ore.Ma tutto cambia, quando la sua vita entra nuovamente in collisione con quella di Aria Swan, sorella del suo compagno di squadra nonché, suo migliore amico da sempre.Aria si trasferisce a casa di Jamal, suo fratello, per poter frequentare la Brown University dopo un errore creatosi durante il suo arrivo.Solo, che quando arriva si trova davanti un'odiosa sorpresa: Mason Casey.Il ragazzo che ha sempre amato da lontano e che le ha spezzato il cuore riducendolo in un milione di pezzi quando erano solo due adolescenti.Quando Mason la rivede, dopo tutti quegli anni di silenzio, non può fare a meno di pensare a quanto l'abbia fatta soffrire e impone a sé stesso di non ricommettere lo stesso errore e decide di starle lontano.Aria, dal canto suo, non si fida di lui e malgrado la forte attrazione, cerca di tenersi a distanza di sicurezza, di proteggersi dal solo ragazzo che potrebbe distruggere quel poco che è rimasto della sua esistenza.Ma entrambi sanno che hanno iniziato un gioco pericoloso al quale in un modo o nell'altro, dovranno mettere la parola fine. Ma cosa è successo di così sconvolgente nel loro passato? Una passione proibita. Una montagna russa di emozioni per raggiungere la prima base. Il libro, come dicevo, mi è piaciuto moltissimo. Subito vista la copertina, mi sono detta. " Questo sarà il solito libro erotico, che oramai scrivono tutti." Invece mi devo ricredere! Il libro parla di una situazione, si erotica ma non eccessiva, ma anche di una tematica molto importante e ahimè molto comune tra le ragazze tra i 14/18 anni e non solo. AUTOLESIONISMO. Infatti, Aria, dopo aver perso il padre, quando si sente pesantemente sotto pressione si reca dei tagli e delle ferite, in particolar modo sulle braccia. Veste, per nascondere i segni, molto largo e sempre di nero. Mason è ciò che più si avvicina alla luce, per lei. Ma lui è tutto tranne che luce. Ama gli eccessi di sesso, alcol e droghe. Non è il ragazzo adatto ad Aria, ma l'attrazione tra i due, è più forte della ragione. Il libro conclude, lasciando molte domande, non vediamo l'ora di leggere il seguito per darci le risposte. Presto però , ci fà sapere Manuela ricci, uscirà il vol 2 il 18/07/20 lo potrete acquistare su Amazon. cliccando sul link che ho lasciato, qui. Ho deciso di valutare questa lettura con un 5, che do davvero a pochissimi, proprio perchè penso che si possa sempre più migliorarsi. Ma in questo caso la scrittrice non ha lasciato nulla al caso. Scritto molto bene, non solo con la testa ma anche con l'anima, come piace a me. Grazie ancora, per la collaborazione, e per quelle future. Audrey.
GAME LOVE: Scrittrice, autore,
Donne di Alessandra Bucci Eccoci qui con una nuova recensione!! Ho letto questo libro in una manciata di ore. Il libro è scritto davvero molto bene, si capisce da subito che questa scrittrice ha esperienza e padronanza di ciò che fa. Il libro è un intreccio di vite. 7 donne, una diversa dall'altra con vite ed esperienze diverse ma con un unico denominatore comune la vita. Chi la disprezza, chi la patisce, chi la subisce e chi vuole viverla tutta. In ogni capitolo si parla di una donna collegata al capitolo successivo. Per quanto mi riguarda, il libro avendo questa scorrevolezza si legge con coinvolgimento. Quando arrivi alla fine non ti senti come se mancasse qualcosa, il finale è proprio come vorresti che fosse. Ho dato 4 come voto, ma solo perché si può fare sempre di più, anche se in questo caso era completo così. Ringraziamo Alessandra e a presto! Audrey
Alessandra Bucci: Scrittrice
Ecco qui la nuova recensione di Rubina! La poesia di Davide Angelo Salvatore è intrisa di una dolce e sorridente malinconia, come quando si ricorda un amore che non è mai sbocciato o un luogo lontano che ci è rimasto nel cuore. " Come un baco da seta" parla di quella trasformazione interna che precede i grandi cambiamenti, che viene subito dopo i dolori profondi e dove il sogno diventa un luogo dove ricordare ma anche desiderare e lasciarsi cullare dalla speranza del domani. E' una poesia piena di momenti da vivere, di attimi da celebrare e di viaggi interiori verso emozioni perse o ancora da vivere. - una delle emozioni da sempre più difficili da spiegare è la paura, perché ci fa sentire vulnerabili e piccoli. Chi non ha mai provato la paura di non essere amato, di non essere corrisposto lasciando che tutto rimanga solo un sogno ad occhi aperti? Ecco tra tutte le poesie raccolte in questo libro di Davide Angelo Salvatore “ Vorrei che tu mi leggessi negli occhi” è quella che più mi ha colpito perché riesce a disegnare quella sottile paura di un amore che non sa esprimersi e che chiede di essere comunque visto per compiersi. Frasi leggere e semplici per un sentimento denso e ingombrante nel cuore di chi non sa se sarà mai amato e se potrà mai amare di conseguenza Vorrei che mi leggessi negli occhi Vorrei che tu mi leggessi negli occhi Vorrei che ti percepissi i miei pensieri, Perché ciò che ho dentro Non riesco mai ad esprimerlo Con la paura di rivelare Ciò che sono, E con il timore che ho Di non essere per te abbastanza, Perché troppo importante sei Divenuta tu per me e forse Meglio che rimanga solo un sogno Che allora se s’avverasse Non saresti più la stessa e così Grande ed irraggiungibile per me Che amo soffrire per te Rubina.
Davide Angelo Salvatore: Poeta
Il solstizio dell'anima. Questa non è una semplice raccolta di poesie, ma è un vero e proprio viaggio. All'inizio ti sembra un viaggio un po' strano, fatto di similitudini e figure retoriche che assomigliano ad una colorata e variegata bancarella di stoffe poi, una poesia dopo l'altra, il viaggio prende forma. E' la storia di un amore, uno di quegli amori che ti segnano la vita, anzi è proprio la storia di quell' " amore lì", quello che mette la V maiuscola alla parola Vita. E' un viaggio all'interno di un uomo che quell'amore se lo ricorda come se ce l'avesse ancora addosso, ma che non lo può toccare più, che passa i giorni accartocciato nei ricordi e che decide che senza quell'amore non ci sa stare più. Melissa avvicina con facilità versi che sanno di antico a parole che non potrebbero essere più odierne e li cuce con sapienza confezionando componimenti che ti obbligano ad allacciarti le scarpe, aprire il libro, ed iniziare il viaggio. Ecco un piccolo estratto di questa raccolta, una di quelle che più mi sono piaciute. Buona lettura e...buon viaggio! 29 agosto 1988 Le stelle mi accarezzano le tenere labbra Ed io accarezzo sotto questa coperta inesistente La tua ombra Mentre dormi dolcemente Al tuo fianco, io son il dolce poeta Dei biscotti farciti E di quella collana bianca di perla Che ti regalai il primo anno insieme Sta arrivando il treno della vita Ma com’è possibile non avere paura Se siamo lontani e distanti L’uno dall’altra? Stai forse pensando a cos’è oggi la nostra vita? Ormai è un piccolo sospiro Lontano dai bar in cui andavamo Non ho mai affrontato la realtà Ma l’unica consapevolezza che ho, per ora È che dal finestrino dell’auto Vedo ancora i nostri abbracci su una panchina Al giorno d’oggi scarabocchiata con i pennarelli neri Rubina Bevilacqua
Melissa Corbi: Scrittrice
KIANA LA LEGGENDA DELLE TRE BESTIE Eccoci qui con una nuova recensione. Parliamo di un libro scritto a due mani, da Gianluca Sabbi e Giulia Pichi. Un libro di fantasia che ti fa vivere ciò che leggi con trasporto. Kiana è la protagonista di questo grande viaggio, personaggio realizzato molto bene. Scritto divinamente, scorrevole ad ogni capitolo. La trama si sviluppa nei giusti tempi, è ha la giusta dose di amore, intrighi, lotte e suspense e non solo. Le tre bestie sono il ghiaccio il fuoco e il tuono e solo kiana a soli 19 anni, ha i poteri per sconfiggerli. Dovrà imparare a conoscere e usare i suoi poteri prima che sia troppo tardi. nel sogno il suo mentore, le farà capire molte cose. ma Kiana anche se da subito spaventata e incredula pian piano scoprirà che il suo viaggio alle Hawaii non è solo conoscere suo padre, ma anche la salvezza di tutto il mondo intero. Riuscirà kiana a salvare il mondo ? Riuscirà ad avere pieno possesso delle sue capacità? Leggete il libro, non rimarrete delusi. Audrey.
KIANA LA LEGGENDA DELLE TRE BESTIE: Scrittori emergenti
Escort in Treatment - sedute di sexy- psicoanalisi Un libro, dalla copertina molto particolare. Ma accenna perfettamente la location delle sedute che la escort intrattiene con il dottor. T. mi è piaciuto davvero molto, ero scettica, sinceramente, ad oggi molti scrivono di libri erotici. Invece le sedute di Stella e il dott. T sono uno spasso dietro l'altro. Accattivante, molto originale, divertente e per nulla volgare. Voto 4.0
Dott. T e Stella Escort: Autori